CIBI CONSEGNATI PER IL GATTILE IN EMERGENZA

Standard

Nella giornata di sabato 17 Novembre, I Lupi danno la Zampa si sono occupati di un’ emergenza a est di Milano.

Dopo un mese di raccolta, grazie all’aiuto di tanti, siamo riusciti a comprare più di 200 kg di cibo per gatti per far fronte all’emergenza in cui si trovava la responsabile di ben 14 colonie feline sparse nei paesi a est di Milano, tra Pioltello e Melzo.

Partiti di buon ora dalla sede di Milano,  siamo andati a portare il cibo raccolto a Premenugo di Settala, dove abita Francesca Alberici, la responsabile delle Colonie Feline. La situazione di emergenza per lei da qualche mese non è più una novità. L’aumento della benzina e il costo sempre maggiore dei cibi dei nostri amici a quattro zampe ha reso sempre più difficoltoso per Francesca e suo marito Emanuele, entrambi più che sessantenni,  far fronte ai bisogni alimentari e veterinari degli oltre 150 gatti di cui si occupano, sparsi tra le colonie feline e la loro casa che è ormai un piccolo gattile.

Per questo hanno chiesto aiuto dopo molti anni in cui hanno contato solo sulle loro forze, fisiche ed economiche.

Grazie al contributo de I Lupi danno la Zampa e delle molte persone che ci hanno aiutato in questa raccolta, Francesca e suo marito potranno tirare un sospiro di sollievo almeno per alcune settimane, nella speranza che anche le istituzioni comunali della zona, che finora non hanno mosso un dito, si decidano a mettere in campo i propri mezzi per aiutare questa coppia che da anni rende un servigio all’intera collettività della zona.

1-300x200 2-300x200 3-300x200

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Leave a Reply